top of page

Casa Belmonte
Lussuosa casa di vacanza nelle Marche, Italia centrale

casa belmonte le marche de marken vakantiehuis vakantiewoning italië monte rinaldo zwembad
 Le Marche è una regione che si trova nel centro Italia.

Nei Monti Sibillini, situati nella parte occidentale della regione, si possono fare bellissime passeggiate marcate.

Dal lato orientale si trova il mare Adriatico con la sua acclamata Riviera delle Palme.

Qui in mezzo,nel tranquillo villaggio di Monte Rinaldo, si trova Casa Belmonte a mezz'ora di auto dalla costa e a mezz'ora dal parco naturale dei Sibillini.

La regione è costellata da dozzine di borghi medievali e autentici, che sono sempre situati sulle colline del paesaggio ondulato che è così caratteristico delle Marche.

Tuttavia, il bene più grande della regione è che le Marche (a volte anche chiamate la nuova Toscana) sono state risparmiate dal turismo di massa no ad oggi. Qui troverai la vera Italia con suo popolo autentico e amichevole, la sua cucina eccellente e la sua ospitalità.

Qui vivi una vacanza spensierata, dove tutto è possibile e niente è impegnativo. In breve ... goditi La Dolce Vita!

 L'incantevole città medievale di Ascoli Piceno si trova nel sud della regione italiana delle Marche lungo il fiume Tronto e conta circa 50.000 abitanti. È anche la capitale della provincia di Ascoli Piceno.

 

Da non perdere è l'unica piazza centrale, una delle più belle d'Italia: Piazza del Popolo, con i suoi importanti palazzi come il Palazzo dei Capitani del Popolo, lo storico Caè Meletti in stile liberty dell'anno 1907, la chiesa di San Francesco e la Loggia dei Mercanti, un elegante edicio del XVI secolo.

 

La piacevole città pare un museo a cielo aperto. Poco oltre, in Piazza Arringo, si trovano , tra le altre cose, la cattedrale della città, la Cattedrale di Sant'Emidio e il Municipio (o Palazzo Comunale), il Battistero di San Giovanni medievale, il Palazzo Panichi e il Museo Archeologico Nazionale che custodisce tesori del periodo romano e del Piceno.

 

 Una tipica specialità ascolese sono le oliva ascolane, olive verdi snocciolate e riempite con carne e formaggio e poi fritte in una panatura croccante. Questa prelibatezza è disponibile ovunque ad Ascoli. È possibile persino acquistarle da mangiare subito in strada presso le bancarelle, dove vengono servite dentro a coni di carta.

 

Il mercato in piazza è ogni mercoledì e sabato mattina (in Piazza del Popolo o in Piazza Arringo).

 

Di sera si può gustare l'aperitivo su una delle accoglienti terrazze della città o in uno degli innumerevoli bar.

Si termina la serata visitando un ristorante locale, un'osteria o una pizzeria.

casa belmonte le marche de marken vakantiehuis vakantiewoning italië monte rinaldo
Fermo, una delle città più seducenti delle Marche meridionali, ha una collezione di monumenti architettonici che valgono sicuramente la visita a questa città.

  

La fortezza, un tempo il punto più alto della città, è fu distrutta nel 1445 da una rivolta contro la famiglia regnante degli Sforza. La vicina cattedrale romanico-gotica del XIII secolo, con i suoi interni riccamente decorati, è pittorescamente isolata. Qui si trovano qnche i giardini della città da dove si estende un panorama appenninico apparentemente innito.
Il centro storico della città, si trova a un livello inferiore rispetto alla cattedrale. Intorno alla magnica piazza centrale, la Piazza del Popolo, ci sono accoglienti terrazze, bei negozi e gli edici principali della città tra cui il Palazzo Comunale, che espone la collezione d'arte della città e dove si trova anche uno dei primi Rubens ('L'Adorazione dei pastori ', 1608).

 

Durante la stagione estiva Fermo è l'ospite di un rinomato festival musicale con alcuni dei migliori artisti del mondo. Ogni giovedì sera nei mesi estivi c'è anche un mercato estivo all'aperto sulla piazza centrale, il Mercatino del Giovedì. Altamente raccomandato!

 

 Notevoli sono anche i bagni sotterranei romani della città (Le piscine Romane) che contengono trenta stanze perfettamente conservate. Furono costruiti tra il 60 e il 41 AC e servirono per pulire e preservare l'approvvigionamento idrico della città. Sono considerati il miglior esempio del loro genere in tutta l’Italia.

casa belmonte le marche de marken vakantiehuis vakantiewoning italië monte rinaldo
 In cima a una collina, sopra il versante settentrionale della bella valle del Tesino, si trova Ripatransone,
città millenaria con i suoi 4.500 abitanti.
Da qui si ha una vista mozzaato sul bellissimo paesaggio Marchigiano circostante. I grandi muri della città furono ampliati e rinforzati tra il XII e il XVI secolo, rendendo il tutto un muro di protezione lungo 2.418 metri.
 
Superati i bastioni, nel borgo, la grandiosità degli edici spicca immediatamente rispetto alle dimensioni del luogo.
Nel corso del 16 ° secolo, la piccola città ha vissuto un periodo di prosperità e ricchezza ed è stata elevata allo status di città con la sua cattedrale. La cosa più singolare di Ripatransone, tuttavia, è che ha il vicolo più stretto in Italia.
Con una larghezza di soli 43 cm, quasi incuneato tra le case, soddisfa tutti i requisiti per essere chiamato "vicolo":
è pavimentato, percorribile e ha almeno una nestra o una porta.
La regione intorno a Ripatransone è nota anche per la produzione del suo "olio extra vergine di oliva" e per i suoi vini DOC come il Falerio dei Colli Ascolani e il Rosso Piceno Superiore.

casa belmonte le marche de marken vakantiehuis vakantiewoning italië monte rinaldo
Questo massiccio di 70.000 ettari, composto principalmente di pietra calcarea, si trova al conne tra le Marche e l'Umbria. Il Monte Vettore (una delle cime più alte del continente italiano con un'altezza di 2476 metri), i selvaggi laghi di montagna e gli altipiani ventosi dei Monti Sibillini orono alcuni dei paesaggi più spettacolari delle Marche.
 
Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, con la sua fauna e la sua ora, è un vero gioiello tra i parchi naturali italiani; qui le cime si innalzano sopra campi oriti e nelle valli si trovano villaggi incontaminati. L'area è un vero paradiso per i pedoni. Qui si trovano dei sentieri lunghi e brevi con di varie dicoltà. Le città di Amandola e Sarnano orono un buon punto di partenza per iniziare il percorso.
Nel mezzo dei Sibillini si trova il Piano Grande, una pianura di 40 km², punteggiata da un bellissimo campo di ori durante i mesi di giugno e luglio. I sentieri escursionistici attraversano queste montagne come una ragnatela e danno la possibilità di scoprire l'ambiente naturale e storico-culturale dalla primavera all'autunno.
 
Durante l'inverno, quando le cime più alte sono coperte di neve, si può sciare tra foreste e valli.
L'equitazione, la mountain bike, il deltaplano o il parapendio, l'arrampicata su roccia e sul ghiacciaio sono altre possibilità oerte ai visitatori.

casa belmonte le marche de marken vakantiehuis vakantiewoning italië monte rinaldo
 Grottammare, una piccola località balneare sulla Riviera delle Palme del Mar Adriatico, ore ai suoi visitatori 5 km di spiagge di sabbia ne. La passeggiata priva di traco è ancheggiata da un'architettura in stile Liberty, con magniche ville costruite all'inizio del XX secolo. Le numerose palme che sono state piantate lungo la passeggiata, le bellissime aiuole, i graziosi bar sulla spiaggia e i prati ben tenuti conferiscono al posto un grande fascino. Nel calmo mare Adriatico si può facilmente camminare per 50 metri prima che l'acqua raggiunga solo la pancia.
Divertentissimo per i bambini, ai quali sicuramente piaceranno i deliziosi gelati italiani disponibili praticamente ad ogni angolo di strada.
Grottammare ore inoltre una vasta scelta di eccellenti ristoranti.
La città medievale (il borgo) che si trova in alto sul lungomare, ospita splendidi edici antichi e splendide viste sul mare. L'attraente chiesa di Santa Lucia è fu costruita nel 1597 in memoria del più famoso abitante di Grottammare, Papa Sisto V. La piazza centrale del borgo prende il nome dal suo nome originale, Piazza Peretti. Ancora più in alto della chiesa si trovano i resti del vecchio castello.
casa belmonte le marche de marken vakantiehuis vakantiewoning italië monte rinaldo
bottom of page